Comune di CARSOLI (AQ)

Immagine stemma
Immagine Comune
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Home » Il Comune » PagoPA - Sistema di pagamento elettronico
PagoPA - Sistema di pagamento elettronico

Il Comune di Carsoli aderisce al nodo nazionale dei pagamenti denominato PagoPA

PagoPA è un sistema di pagamento elettronico che offre l'opportunità, per l'utente di un servizio online, di scegliere la banca o l'istituto di pagamento (definito come "Prestatore dei Servizi di Pagamento" PSP), tra quelli accreditati a livello nazionale, con cui effettuare la transazione.

Con questo sistema, per garantire una maggiore trasparenza, l'utente non è più obbligato a effettuare il pagamento con l'istituto bancario selezionato dall'Ente, ma può valutare le condizioni offerte da una pluralità di PSP accreditati su PagoPA e scegliere quello che ritiene più conveniente.

Il Comune di Carsoli ha adottato il sistema di pagamento solo su alcuni servizi per poi estenderlo in modo graduale a tutti i pagamenti online.

Accedi al Servizio

Banner albo fornitori