Mostra d'arte contemporanea "L'INCONTRO: OLTRE OGNI DIVERSITA' PER COSTRUIRE INSIEME IL FUTURO"
Mostra d’arte contemporanea
“L’INCONTRO: OLTRE OGNI DIVERSITA’ PER COSTRUIRE INSIEME IL FUTURO”
Comune di Carsoli – domenica 14 novembre 2010
Inaugurazione alle ore 11.30.
Dopo il successo dello scorso anno, gli Artisti della “Valle del Cavaliere” si ripropongono in occasione della 2^ Festa dell’Agorà, che si svolgerà a Carsoli il 14 novembre, con la mostra d’arte contemporanea “L’INCONTRO: OLTRE OGNI DIVERSITA’ PER COSTRUIRE INSIEME IL FUTURO”, allestita presso le sale del Comune.
In sintonia con lo spirito della “Festa dell’Agorà”, quest’anno gli Artisti hanno accolto l’invito a confrontarsi sul tema dell’”Incontro”, a cui è dedicata una parte della mostra. Vario è il panorama artistico proposto, attraverso opere di pittura, scultura ed installazioni, realizzate con tecniche diversificate che propongono esperienze artistiche che vanno dal figurativo all’astratto.
Artisti partecipanti: Chiara Bruni, Roberta De Luca, Paolo Di Censi, Silvio Eboli, Maurizio Falchi, Roberta Gatti, Francesco Ippoliti, Francesco Marcangeli, Erika Masi, Gino Meddi, Paolo Morani, Paolo Nardelli, Patrizia Occhigrossi, Domenico Penna, Gianni Petriccone, Carlo Sebastiani Del Grande, Mario Sforza, Mia Suriani.
“La diversità è ricchezza. Il confronto è motore del progresso. L’incontro di nuovi pensieri e antiche tradizioni apre la mente a progetti d’innovazione e indica la strada per una rinascita sociale e culturale. Rende così possibile il futuro.
Gli Artisti della “Valle del Cavaliere” hanno voluto esprimere, con personale interpretazione e libera creatività, il senso profondo di questo “incontro”. Attraverso la materia e il colore hanno dato forma ai loro sogni.
Le loro opere sono qui per raccontare le emozioni di uomini e donne che, con la rara sensibilità che li distingue, riescono a sorprendersi e a cogliere il significato più nascosto di ogni cosa.
Il loro messaggio oggi ci invita a crescere insieme, a costruire e guardare avanti con gli occhi della speranza. Con l’impegno di riscoprire importanti valori comuni, colonne stabili nella prospettiva di una società migliore.
E qui i loro diversi sguardi sul futuro si incrociano… per gettare le basi di una nuova storia.” Federica Bianchi - Il curatore.