SPORTELLO ATTIVO PRESSO LE SEDI CONFESERCENTI
La Confesercenti è già al lavoro per assistere, al meglio, le imprese ed i giovani aspiranti imprenditori che vogliono cogliere le opportunità derivanti dai 4 nuovi bandi lanciati dalla Regione Abruzzo. Si tratta dei BANDI: “Goal” (fondo perduto per le startup promosse dagli under 35), “Microcredito 2” (finanziamenti a tassi agevolati), “Intraprendo” (incentivo all’autoimpresa per disoccupati e inoccupati), “Lavorare in Abruzzo 4” (stabilizzazione del personale precario). In allegato un vademecum, che vuole essere una guida molto operativa e sintetica, al fine di avere un quadro completo di tutti i bandi. È comunque possibile scaricare i bandi completi insieme alla modulistica necessaria, al link:
http://www.regione.abruzzo.it/fil/index.asp?modello=notiziaSing&servizio=LEE&stileDiv=sequence&msv=notizia169812&tom=169812
Giovani da 18 a 35 anni o anche soggetti non necessariamente giovani ma inoccupati o disoccupati da almeno 6 mesi, che intendono avviare una nuova attività (anche professionale) possono beneficiare di un contributo a Fondo Perduto pari ad € 25.000,00. Nuove Imprese o Imprese gia esistenti, che dovendo effettuare investimenti non riescono ad accedere ai canali tradizionali del credito, possono partecipare al Bando Microcredito 2, con possibilità di ottenere un prestito all’1%, senza garanzie, senza costi aggiuntivi, per un max di € 25.000,00.
Attenzione alle scadenze: entro il 20 dicembre vanno presentare le istanze per le linee "Intraprendo" e "Goal"; dal 10 al 20 dicembre possono essere spedite le richieste per le misure "Microcredito" e "Lavorare in Abruzzo 4"
La Confesercenti Provinciale dell’Aquila, nelle sue sedi di Avezzano, L’Aquila e Sulmona è a disposizione per fornire assistenza professionale e qualificata e per la presentazione delle domande. Siamo disponibili anche a tenere incontri specifici sul territorio, per illustrare i suddetti Bandi.
Vadevecum