In qualità di Sindaco del Comune di Carsoli, preciso che ho avuto modo di ascoltare la trasmissione "Italia Sul Due" del 07 febbraio 2012, durante la quale sono state riferite, da una Signora ospite in studio, circostanze non veritiere e soprattutto lesive dell'onore e della dignità di tutta la cittadinanza di Carsoli.
La suddetta Signora, infatti, ha dichiarato di essere stata bloccata nel nostro paese a causa della neve e di non aver ricevuto assistenza insieme ad altre 1.200 persone.
Poichè ciò non corrisponde a verità e poichè la RAI non ha garantito il fondamentale diritto del "contraddottorio", chiedo di poter replicare urgentemente e di raccontare i fatti come realmente accaduti, anche sulla base delle decine di mail e fax di ringraziamento che ancora oggi riceviamo.
Mi appello inoltre all'art. 8 della legge 47/1948 (applicabile al nostro caso) affinchè la RAI verifichi l'infondatezza delle vergognose accuse rivolte nei confronti di una comunità che ha agito con correttezza e dovere di solidarietà e provveda a rettificare quanto ingistamente dichiarato.
Resto in attesa di un sollecito riscontro.
Distinti saluti
Dott. Mario Mazzetti